Chi sono io

ELENA FELICITA COLOMBO

“Vivere la propria vita pienamente, nell’autenticità dell’Essere!”

Professional Advanced Counselor a orientamento gestaltico e corporeo, diplomata nel 2002 presso la scuola FGB Formazione in Gestalt Bodywork, svolgo attività di Counseling come libera professionista. Conduco sessioni di Counseling e di Coaching sia in studio sia camminando in Natura.

Laureata come Educatrice Professionale con valutazione 110 e lode presso Facoltà di “Scienza dell’Educazione”.

Sono stata responsabile di uno Sportello di Counseling e Facilitatrice di gruppi di Auto Mutuo Aiuto presso il Telefono Donna di Lecco per 10 anni e per 5 anni Responsabile del progetto S.T.A.R. della Regione Lombardia per accoglienza delle donne vittime di violenza presso il Consultorio ASST di Lecco. Ho collaborato con l’associazione “Libere in Vetta” per percorsi a sostegno dell’autostima delle donne, recupero della fiducia e dell’armonia della sfera emotiva, applicando i principi della Montagnaterapia e della Forest Bathing.

Profondamente amante della Natura, vivo da sempre a stretto contatto con Madre Terra.
Mi sono formata presso la Scuola Ecopsiché in Ecotuning, EcoCounseling, Green Coaching e Green Training e faccio parte della Ecopsiché Network IES. Sono Green Trainer abilitata e conduco seminari di crescita personale. La curiosità innata che mi contraddistingue, mi stimola a una ininterrotta formazione professionale, che mi mantiene in un costante aggiornamento professionale incrementando le mie competenze, ma anche mantenendo una condizione di crescita personale ampliando visioni e percezioni della vita e del mondo.

Amo lavorare con i sogni che i clienti mi portano, materiale onirico che arriva direttamente dall’inconscio, trasmettendo preziosi messaggi nella loro unicità che, elaborati e compresi, possono aiutare nei diversi momenti della vita a raggiungere consapevolezze e a creare una direzione.

Essendo ognuno di noi un “piccolo mondo”, viaggio attraverso la conoscenza e sono sempre attratta dall’avventura della scoperta di “mondi altri”. Tramite lo strumento del Counseling e del Coaching, accompagno nel loro cammino le persone che non riescono ad attivare le proprie risorse in momenti di difficoltà della vita o che faticano a realizzare i propri obiettivi. Facilitando il superamento di ostacoli o azioni boicottanti le persone possono trovare dentro di sé le proprie soluzioni, mettere in campo le proprie risorse, competenze, talenti, possono riattivare la propria resilienza individuale e poter quindi “dare forma” alla propria vita e raggiungere uno stato di autorealizzazione in questo mondo.

Specializzata in:

  • Terapia somatica LOMI
  • EcoCounseling, Ecotuning, Green Coaching, Green Training
  • Sostegno, prevenzione e lavoro in rete per le donne vittime di violenza
  • Lavoro in equipe per adolescenti con problemi di anoressia e bulimia
  • Accompagnamento alla morte ed elaborazione del lutto
  • Counseling delle emergenze
  • Counseling di Coppia
  • Counseling onirico
  • Attualmente impegnata in un percorso di Counseling Spirituale e in un corso per Supervisor Counseling. 

 

Counseling Coaching e Natura

Elena Felicita Colombo - Advanced Professional Counselor & Professional Life Coach - P.I. 03650520137

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia