Ecotuning

“Nella Natura posso trovarmi e ritrovarmi… e questo mi permette di scoprire la mia vera Natura!”

L’Ecotuner è un facilitatore che aiuta le persone e i gruppi a “sintonizzarsi con la Natura”.

Come Ecotuner, accompagniamo le persone in Natura, sostenendo il processo di poter entrare in contatto autentico con sé stessi attraverso una relazione più profonda con l’ambiente naturale.

Tramite un cammino di esplorazione di noi stessi possiamo ricavarne mappe per scoprire autenticamente “chi siamo noi” e quale è “il nostro scopo su questa Terra”.

Possiamo lasciarci vivificare dal benessere che la Natura ci offre, per poter espandere noi stessi nello spazio che decidiamo di occupare nell’ambito della nostra vita, “non più come spettatori ma come protagonisti”.

 

Noi siamo molto di più di quello che crediamo di essere.”

 

Creando relazioni ecologiche con noi stessi, con gli altri e con l’ambiente che ci circonda, possiamo elevarci oltre i confini di ciò che crediamo di essere, per scoprirci parte di un mondo molto più ampio e prezioso di quello che conosciamo.

Come sottolinea il sociologo francese Edgar Morin, stiamo entrando nell’era planetaria, in cui ci riconosciamo tutti terrestri, prima di ogni altra cosa e il compito dell’educazione si rivela quello di preparare alla “cittadinanza terrestre”, alla convivenza e alla co-creazione con il resto del creato, con la consapevolezza che siamo tutti interdipendenti, che la biodiversità è funzionale alla vita e che ogni elemento è funzionale all’insieme.

 

Counseling Coaching e Natura

Elena Felicita Colombo - Advanced Professional Counselor & Professional Life Coach - P.I. 03650520137

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia