Green Coaching

“Mira in alto, perché le stelle giacciono nascoste nella tua anima. Sogna intensamente, perché ogni sogno precede l’obiettivo.” Ralph Vaull Starr

Tramite la “volontà” di perseguire il proprio obiettivo di scalare quella montagna, ci mettiamo nell’ottica, partendo dalla base e quindi da se stessi, di uscire dal conosciuto e consueto per realizzare i nostri obiettivi di vita, rendendo fattibili e concreti i nostri sogni.

Come un principiante nell’arrampicata, ci affianchiamo a un esperto per sapere come attrezzarsi e come procedere nella scalata per il raggiungimento della vetta.

Il passo lento e cadenzato del cammino segna i vari passaggi di consapevolezza rispetto le proprie capacità nascoste, talenti inespressi e attivazione della proprie risorse. Questo allenamento alla crescita personale, immersi nella Natura, rafforza l’autoconoscenza e l’autostima, ci aiuta a considerare le difficoltà come sfide e a individuare e raggiungere mete che sono significative per sé. L’andare oltre e permette di avere una visione e una percezione ampliata della realtà, sia di se stessi che del Mondo che ci circonda.

 

Counseling Coaching e Natura

Elena Felicita Colombo - Advanced Professional Counselor & Professional Life Coach - P.I. 03650520137

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia